Corsi

COMUNICAZIONE E LEADERSHIP PER ALLENATORI SPORTIVI

Voi potete comunicare senza motivare, ma è impossibile motivare senza comunicare” – (John Thompson) .
Per te che vuoi migliorare le tue doti comunicative e di leadership! Metodo efficace e pratico per far accrescere le abilità comunicative, per coinvolgere, motivare e guidare gli atleti o il tuo staff tecnico

Ti spiego quali sono le differenze tra comunicare e informare, quali sono gli elementi della comunicazione e cosa bisogna tenere in considerazione per comunicare efficacemente. Vedremo quali sono le parole potenzianti da utilizzare con i tuoi atleti o il tuo staff tecnico e quali sono le parole depotenzianti da evitare. Cosa sono e quali sono le congiunzioni avversative e come usarle in maniera efficace nella tua comunicazione. Ti insegno ad evitare di usare le cosiddette frasi “boomerang” che possono creare dei problemi di sicurezza, di prestazione, in chi le subisce. Ti spiego come dare un buon feedback ai tuoi atleti in seguito ad un comportamento ed in un momento specifico della prestazione sportiva o dell’allenamento.

  • Avrai sviluppato le tue abilità nell’utilizzo di una comunicazione ancora più efficace con i tuoi atleti, con il tuo staff tecnico, con i genitori.
  • Avrai migliorato le tue capacità di motivare i tuoi atleti, per modificare un comportamento in meglio e raggiungere gli obiettivi stabiliti.
  • Avrai acquisito delle competenze ancora più efficaci nella gestione e nella guida di un gruppo che ti aiuteranno a ispirare e trasformare i tuoi atleti.
  • Avrai imparato quali sono le linee guida per condurre nel miglior modo possibile un allenamento e come utilizzare proficuamente il rinforzo con i tuoi atleti.

Alla fine del corso avrai a tua disposizione delle tecniche molto importanti per gestire efficacemente i tuoi atleti. Le doti di leadership che avrai acquisito ti consentiranno di motivare le persone a muoversi da un punto iniziale verso la situazione desiderata. Avrai acquisito una migliore padronanza e conoscenza della comunicazione e della leadership che ti aiuteranno a migliorare nei tuoi atleti, abilità importanti quali la fiducia, la concentrazione, la determinazione.
“I leader imparano dal passato, si concentrano sul presente e si preparano per il futuro” – (Anonimo).

Maggiori informazioni su questo corso

Contattami adesso

 
close-link