Allenatore sportivo

Giovani atleti
Marzo 30, 2018
Arbitro sportivo
Marzo 28, 2018

Sei un allenatore sportivo di sport individuali o di squadra che vuole allenare anche le proprie abilità mentali e dei propri atleti per ottenere migliori risultati.
Sei un allenatore sportivo che ha capito che per portare gli atleti a conquistare le vittorie, l’allenamento fisico, tecnico e tattico sono importanti, ma non sufficienti.
Sei un allenatore sportivo che ha capito che non può aspettarsi degli atleti mentalmente resistenti se non allena prima quelle capacità necessarie a diventare degli atleti mentalmente resistenti.

Un allenatore sportivo che vuole imparare continuamente, che si mette in gioco per migliorare, per aiutare ancora di più i propri atleti.
Un allenatore sportivo che vuole gestire gli stati d’animo del suo atleta o della sua squadra per evitare i “crolli mentali”.
Un allenatore sportivo che vuole continuare a sognare per raggiungere i suoi obiettivi
Un allenatore sportivo consapevole dell’importanza delle capacità mentali per il raggiungimento del successo perché molto spesso in caso di sconfitta, sono loro la causa.

Puoi imparare quali sono le strategie per il miglioramento della comunicazione
Puoi migliorare la comunicazione con i tuoi atleti, impari ad utilizzare le parole potenzianti e la comunicazione paraverbale e non verbale
Puoi potenziare le prestazioni e la crescita personale dei tuoi atleti grazie all’utilizzo di una buona capacità comunicativa
Puoi contribuire a trasformare ed ispirare i tuoi atleti grazie ad una leadership positiva

Aiuto gli allenatori che hanno una forte motivazione al cambiamento, sviluppando con loro una serie di tecniche che li trasformino in leader motivati. Migliorerai le tue qualità di leadership diventando sempre più un punto di riferimento importante per i tuoi atleti. Riuscirai a gestire efficacemente i conflitti interni o le crisi che all’interno delle squadre si presentano puntualmente durante la stagione sportiva. Imparerai l’importanza di evitare di dare troppe direttive tecniche e tattiche ai tuoi atleti prima della partita o della competizione. Scoprirai come utilizzare al meglio le parole potenzianti e come evitare le parole depotenzianti con i tuoi giocatori. Sarai in grado di definire obiettivi motivanti (impegnativi ma raggiungibili) per i tuoi atleti, singoli nel caso di sport individuale e singoli e di team nel caso di sport di squadra. Migliorerai le tue abilità comunicative per interagire più efficacemente con la società sportiva, gli atleti e nel caso di settore giovanile anche con i genitori. Le competenze che acquisirai ti saranno utili non solo nello sport e nelle competizioni ma anche nella tua vita privata.

  • Puoi affrontare le decisioni difficili e le sfide impegnative con maggiore serenità e sicurezza
  • Puoi imparare a mantenere alta o migliorare la motivazione dei tuoi atleti
  • Puoi migliorare la cultura di squadra del tuo team per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati .